Istruzioni per Voto Domiciliare - Consultazioni elettorali di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024

Voto Domicilare

Data :

26 aprile 2024

Municipium

Descrizione

ASL Distretto di Laveno Mombello

Con riferimento alla scadenza elettorale di cui all'oggetto, viste la nota del 16 aprile 2024 della Prefettura di Varese, ed in particolare in riferimento agli aspetti di competenza territoriale, si invitano le SS. LL. a voler trasmettere all' indirizzo di posta elettronica segreteria.distrettolaveno@asst-settelaghi.it eventuali richieste di certificazione per l'ammissione al voto domiciliare per gli elettori “affetti da gravissime infermità, tali che l'alIontanamento daII'abitazìone in cui dimorano risulti impossibile", ai sensi dell'art. 1 del DL 27 gennaio 2006 n. 1 convertito dalla legge 27 gennaio 2006 n. 22 come modificato dalla legge 7 maggio 2009 n.46.

Le domande devono pervenire tra martedì 30 aprile 2024 e lunedì 20 maggio 2024 in applicazione della suddetta nota della Prefettura.

La valutazione clinica per il rilascio della certificazione verrà effettuata sulla base dell'analisi della documentazione presentata.

Per favorire, inoltre, le persone che necessitano del certificato per esercitare il diritto di voto in sede esente da barriere architettoniche o con l'ausilio di accompagnatore, così come richiesto dalla Legge 5 febbraio 1992, n. 104 alI'art. 29, i medici del Distretto di Varese rimarranno disponibili senza appuntamento presso la sede di:

LAVENO- Via Ceretti, 8 nei giorni di:

mercoledì 5 giugno dalle 11.00 alle ore 12.30
giovedì 6 giugno dalle 11.00 alle ore 12.30
venerdì 7 giugno dalle 11.00 alle ore 12.30

Il certificato viene rilasciato gratuitamente; l'interessato dovrà presentarsi munito di documento di identità e documentazione medica o certificato di invalidità con l'indicazione della patologia che ha comportato il riconoscimento.

Per i Presidenti di seggio che vogliano essere esonerati dalla tornata elettorale per motivi di salute, il certificato è a pagamento e costa € 40,00. Tale certificato viene rilasciato previo appuntamento presso i C.U.P. Aziendali.

I Signori Sindaci sono invitati a dare diffusione della presente anche a tutti i Presidenti di Seggio con i mezzi che riterranno più opportuni.

Si coglie l'occasione per porgere i migliori saluti.

Il Direttore
DISTRETTO DI LAVENO
Dott. Claudio Chini

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot