Il furto della Gioconda!

Una serata indimenticabile alla scoperta del mistero dietro il furto della Gioconda!

Data inizio :

3 novembre 2023

Data fine:

3 novembre 2023

Il furto della Gioconda!

Loc_il furto della Gioconda

Unisciti a noi per una serata indimenticabile alla scoperta del mistero dietro il furto della Gioconda! Ecco il programma dettagliato:

🕣 Ore 20.30: Inizio della serata e momento di presentazione
🗣️ Ore 20.40: Incontra Pietro Macchione, autore del libro che svela il "caso" di Vincenzo Peruggia da Dumenza, colui che ha rubato la Gioconda e l'ha tenuta per sé per 28 mesi. Una storia unica di felicità e audacia.
📚 Ore 21.00: Entra nel mondo dell'arte con il prof. Sara Tardonato, esperto di storia dell'arte presso il Liceo Manzoni di Varese, che condividerà approfondimenti sulla Gioconda e il suo valore artistico.
🇫🇷 Ore 21.15: Il prof. Antonella Visconti, docente di storia in francese presso il Liceo Manzoni di Varese, ci guiderà attraverso la storia e l'eredità culturale di questo capolavoro.
📽️ Ore 21.30: Non perdere la proiezione del video "La Gioconda: il segreto del furto" di J. Medeiros (USA), pubblicato da RSI.
🎟️ INGRESSO LIBERO! Un'opportunità imperdibile per immergersi nell'affascinante storia della Gioconda e del suo incredibile furto.
Condividi questo evento con gli amanti dell'arte e gli appassionati di misteri! Ti aspettiamo per una serata di cultura e intrattenimento che non dimenticherai facilmente. 🖼️✨
Responsabile della serata:
Piergiorgio Manfrè, appassionato d’arte