"Di Rose e Anguille. Racconti di terra e acqua"

Spettacolo itinerante per le vie del borgo di Laveno

24 giugno 2023

25 giugno 2023

"Di Rose e Anguille. Racconti di terra e acqua"

Un racconto di terra e di lago formato da tante voci, ricordi, leggende che sono state intrecciate in questi mesi dal gruppo di cittadine e cittadini guidato dal Teatro del Sole, nella Seconda parte del progetto "Lago incantato", cofinanziato dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto, con il sostegno del Comune di Laveno Mombello.

Gli esperti del Teatro del Sole in questi mesi hanno coinvolto la comunità nella raccolta e rielaborazione di storie, leggende, personaggi popolari. Un percorso di scrittura, narrazione e teatro nel quale hanno trovato spazio talenti di vario tipo.

Attraverso laboratori teatrali, ricerca storiografica e raccolta biografica è stata costruita questa performance con pubblico itinerante nei vicoli, piazze, lungolago e cortili del borgo storico di Laveno, raccontando l’identità del paese, il suo presente, partendo dalle tracce del passato.

A tutta la cittadinanza

24 giu