Buongiorno ceramica!

Ogni anno, nel terzo fine settimana di maggio Alla scoperta della ceramica artistica e artigianale italiana, tra antiche tradizioni e nuove sensibilità.

Data inizio :

20 maggio 2023

Data fine:

21 maggio 2023

Buongiorno ceramica!
Municipium

Descrizione

In contemporanea nelle 45 Città Italiane della Ceramica parte di AiCC, Buongiorno Ceramica raccoglie nel proprio programma due giornate alla scoperta della ceramica artistica e artigianale italiana, tra antiche tradizioni e nuove sensibilità.

Buongiorno Ceramica è un progetto ideato e organizzato da AiCC – Associazione Italiana Città della Ceramica e si tiene ogni anno, dal 2018, nel terzo fine settimana di maggio.

Buongiorno Ceramica vi invita ogni anno al lungo weekend di maggio dedicato alla “straordinaria” festa delle arti che si snoda attraverso l’Italia, da nord a sud, in un’esperienza partecipativa dal vivo e in totale sicurezza.

Piccoli centri storici, siti di valore artistico e paesaggistico, musei, atelier e laboratori, botteghe, fornaci, artisti e artigiani, tutto cucito da un racconto dell’Italia artigiana e goduto lentamente.
Buongiorno Ceramica è un’esperienza di viaggio nel Bel Paese degli artigiani, è ritrovare il piacere di una “gita fuori porta” molto speciale, entrare in una bottega, incontrare colui che modella, cuoce e smalta, condividere la sua esperienza, tornare a fare acquisti, ridare vita all’Italia più operosa.

Buongiorno Ceramica, l’evento che ha fatto dell’arte del modellare, cuocere e smaltare, il più gioioso e colorato weekend di primavera, è un viaggio, ideale ma non solo, attraverso l’Italia del fatto a mano, delle botteghe d’arte e degli atelier d’artista, della creatività che rinnova la tradizione, degli anziani maestri  e dei giovani designer a confronto.

(fonte https://buongiornoceramica.it/home/buongiorno-ceramica/informazioni/)

Municipium

A chi è rivolto

a tutta la cittadinanza

Municipium

Date e orari

20 mag

10:00 - Inizio evento

21
mag

17:00 - Fine evento

Municipium

Costo

Gratuito

Municipium

Punti di contatto

Segreteria MIDeC : +39 0332 625551
Municipium

Allegati

Locandina-Buongiorno-Ceramica-2023-pdf_def_page-0001

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot