Descrizione
SPETTACOLI
FESTIVAL LAGO INCANTATO
Teatro per tutti
AUTUNNO INVERNO 2024 25
__________________________________________________________
Villa Frua – Sala Consiliare
Sabato 26 ottobre 2024 ore 21.00
ROBERTO ANGLISANI
Il Sognatore
da L’inventore di sogni di Ian McEwan
drammaturgia Roberto Anglisani e Maria Maglietta
con Roberto Anglisani
regia Maria Maglietta
produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG
Gli adulti dicono che Milo è un ragazzo difficile ma lui non si sente affatto difficile, non gli sembra di essere molto diverso dagli altri, forse quello che non piace è quel suo starsene in disparte da solo in silenzio a pensare i suoi pensieri, che spesso lo portano da un’altra parte.
E proprio in questi viaggi del pensiero che a Milo succedono cose incredibili, è come se di colpo le cose di tutti i giorni si trasformassero e un’altra realtà prendesse vita, densa di umori, odori, di fisicità ed esperienze concrete. E quando Milo torna nella realtà di tutti è come se il tempo fosse trascorso a una velocità diversa. Milo fa parte di quella schiera di persone che vengono chiamate sognatori ad occhi aperti.
Quella di Milo è una storia che fa riflettere sulla diversità, non intesa come “mancanza” rispetto a qualcosa che è la norma, ma come una coesistenza di differenze che non possono che portare arricchimento. Milo è curioso della vita, e in questo sognare ad occhi aperti entra in altre vite, si trasforma, diventa piccolo, grande, coraggioso, diventa gatto, fa l’esperienza dell’altro da sé, per poi tornare nel suo corpo più ricco e spesso con una accresciuta capacità di affrontare le difficoltà quotidiane. Così il suo mondo immaginario finisce col modificare la realtà.
teatro d‘attore e di narrazione
Spettacolo per tutti a partire dagli 8 anni
A chi è rivolto
Spettacolo per tutti a partire dagli 8 anni
Date e orari
26 ott
26
ott
Costo
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, prenotazione su: https://teatrodelsole.eventbrite.com/
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2024, 10:41