Festival della meraviglia

Un grande evento quasi interamente gratuito in cui il pubblico può sperimentare la condivisione di ispirazioni ed esperienze e trovare nel dialogo e nell’ascolto due vie percorribili per la riscoperta della Meraviglia nella vita di tutti i giorni.

Tipo di evento:
Argomenti:
Tempo libero

12 maggio 2023

28 maggio 2023

Festival della meraviglia

Img_Sito

La prima edizione del Festival della Meraviglia si svolgerà nella settimana dal 12 al 28 maggio con un ricco calendario di eventi e diverse mostre. In particolare, nel weekend dal 12 al 14 maggio, il paese di Laveno Mombello sarà arricchito da talk, spettacoli, laboratori e incontri faccia a faccia con esperti e professionisti del mondo dello sport, dell’arte, della scienza, dell’artigianato, dell’attivismo, dell’educazione e della cultura.

L’evento gratuito e aperto a tutti, promosso da CASANOVA aps in collaborazione con il Comune di Laveno Mombello e patrocinato da Regione Lombardia e dell’Università degli Studi dell’Insubria, nasce con l’intento di sviluppare un nuovo e diverso sguardo sul mondo, cercando di trasmettere la meraviglia come elemento di stupore dell’anima e un sentimento di dolce spaesamento.

Tra alcuni dei nomi di spicco che sono attesi troviamo Piergiorgio Odifreddi che racconterà la sua passione per la matematica, Michele De Lucchi con la sua “Wunderkammer”, Gemma Galli che racconterà il suo sogno sportivo, il Trio Calicantus.

Diversi saranno i luoghi che ospiteranno questa prima edizione del Festival della Meraviglia: Villa Frua, le Officine dell’Acqua, il Liceo Vittorio Sereni, la Scuola dell’Infanzia Luciano Scotti, il MiDeC e il Museum of Anthropocene Technology.

Per alimentare la partecipazione all’evento e contribuire alla realizzazione del festival è in corso una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Produzionidalbasso

www.produzionidalbasso.com/project/festival-della-meraviglia/

A tutti