AVVISO - PAGAMENTO TARI - Comune di Laveno Mombello

AVVISO - PAGAMENTO TARI

PAGAMENTO TARI

E’ in corso la consegna degli avvisi relativi al pagamento dell’acconto della TARI (Tassa sui rifiuti) relativa all’anno 2020, pari al 50% dell’importo dovuto calcolato sulla base delle tariffe dell’anno 2019.

La scadenza di pagamento è il 30 settembre 2020.

Il pagamento può essere effettuato presso gli uffici postali, gli sportelli bancari o le ricevitorie autorizzate, utilizzando il modello F24 precompilato ricevuto.

Con delibera del Consiglio Comunale n° 23 del 27.07.2020 è stata approvata una agevolazione per le utenze non domestiche per emergenza epidemiologica da covid-19 limitatamente al periodo di chiusura.

Il riconoscimento della riduzione avverrà mediante rideterminazione dell’importo dovuto per la seconda rata della TARI dell’anno in corso.

Le utenze non domestiche, rientranti fra quelle sospese a seguito dei decreti del Presidente del Consiglio e decreti regionali che a partire dall’8 marzo sono stati emanati , dovranno compilare l’apposita richiesta allegata (che troverete anche sul sito del Comune) e restituirla all’ufficio tributi entro il 31 ottobre 2020.

Nell’istanza si dovrà dichiarare di rientrare tra le attività sospese, il periodo di chiusura, il codice Ateco e di essere in regola con il versamento del tributo delle annualità precedenti.