Informativa servizi comunali di Mensa e Trasporto Scolastico - Comune di Laveno Mombello

Informativa servizi comunali di Mensa e Trasporto Scolastico

Gentili Genitori,

con la presente intendiamo rassicurarvi circa la continuità dei servizi ausiliari all'Istruzione in oggetto per l'anno scolastico 2020/2021, organizzati dal Comune di Laveno Mombello.

Dobbiamo naturalmente rispettare le disposizioni normative vigenti in materia di contenimento della diffusione dell'epidemia da Covid-19, e tenuto conto del nuovo calendario scolastico e del nuovo orario delle lezioni approvato dall'Istituto Comprensivo per l'a.s. 2020/2021, informiamo che i servizi mensa e trasporto scolastico verranno erogati con modalità diverse rispetto a quelle consuete, modalità che - considerata la complessità della situazione - stiamo tuttora definendo: appena avremo terminato di rimodulare i servizi in argomento con le ditte appaltatrici, provvederemo a darvene tempestiva informazione.

Come già anticipato nella comunicazione dell'Istituto Comprensivo, confermiamo che il servizio mensa avrà inizio dal 28 settembre 2020 e funzionerà sia nei giorni di rientro scolastico pomeridiano, sia nei giorni di doposcuola.

Il servizio di trasporto scolastico invece sarà attivo già dal 14 settembre 2020. Precisiamo fin da ora che i percorsi saranno modificati, innanzitutto perché il piazzale delle Ferrovie Nord sarà interessato a breve da importanti lavori per la costruzione di una nuova rotatoria e anche a causa dei nuovi orari d'ingresso e uscita delle scuole, differenziati per contenere assembramenti. Comunichiamo inoltre che, in considerazione della riduzione del tempo di pausa pranzo,

NON VERRA' EFFETTUATO il servizio di trasporto scolastico nei giorni di rientro pomeridiano, per gli alunni che intendono usufruire del pasto a casa.

Vi ricordiamo infine che è ancora possibile iscriversi ai servizi in argomento, contattando I'Ufficio Pubblica Istruzione al n. 0332 625520 oppure inviando una e-mail a luisa.splendori@comune.laveno.va.it

SETTORE SERV|Z| ALLA PERSONA

IL RESPONSABILE